Sabato 11 giugno una rappresentanza dell’US Acli di Cuneo, con il direttore Loris Marchisio e il coordinatore della segreteria provinciale Acli, Marco Dalmasso, ha preso parte alla giornata di festa per i primi 50 anni del Centro sociale Buzzi di Robilante.
Il centro, che oggi conta oltre 100 iscritti e da qualche anno è affiliato all’Us Acli Cuneo, nacque nel 1972 per espressa volontà dell’industriale Luigi Buzzi, il quale volle creare uno spazio di aggregazione per i dipendenti, i familiari e l’intero paese. Oggi il centro offre differenti attività sportive, con una decina di discipline, oltre ad uno spazio di accoglienza con somministrazione di alimenti e bevande di eccellenza.
Dopo la cerimonia di rito con i saluti del delegato Michele Buzzi e del direttore dello stabilimento e presidente del Centro Sociale, Marco Durando, la mattinata è iniziata con la benedizione della nuova area esterna e, a seguire, ci sono state le dimostrazioni degli sport che trovano casa nel Centro e spazi per l’illustrazione delle attività del cementificio e laboratori per bambini.
L’Unione Sportiva Acli ha sostenuto l’iniziativa e soprattutto ha presentato le attività di cui si fa promotrice.