Vai al contenuto
  • Tel. 0171 452611
  • Uffici
  • Prenota appuntamento
  • Diventa socio
  • Lavora con noi
  • Download
  • Tel. 0171 452611
  • Uffici
  • Prenota appuntamento
  • Diventa socio
  • Lavora con noi
  • Download

ACLI
CUNEESI aps

  • Home
  • Chi siamo
  • La storia
  • Sistema Acli
    • Servizi
      • Patronato Acli
      • Caf Acli
      • Centro Turistico Acli aps
      • Ufficio Contabilità Privati e Circoli Acli
      • Sportello delle Associazioni
      • Sportello Immigrati
      • Sportello Sociale e del Pensionato
      • Sportello Assicurativo
      • Punto informativo contro le discriminazioni
    • Sistema Associativo
      • Segreteria Circoli
      • Unione Sportiva Acli Aps
      • Federazione Anziani e Pensionati Acli
      • Arte e Spettacolo
      • Avoca
      • Ipsia
      • Enaip
      • Gesac
    • Lavoro: Colf e Badanti
  • News e comunicazioni
  • Home
  • Chi siamo
  • La storia
  • Sistema Acli
    • Servizi
      • Patronato Acli
      • Caf Acli
      • Centro Turistico Acli aps
      • Ufficio Contabilità Privati e Circoli Acli
      • Sportello delle Associazioni
      • Sportello Immigrati
      • Sportello Sociale e del Pensionato
      • Sportello Assicurativo
      • Punto informativo contro le discriminazioni
    • Sistema Associativo
      • Segreteria Circoli
      • Unione Sportiva Acli Aps
      • Federazione Anziani e Pensionati Acli
      • Arte e Spettacolo
      • Avoca
      • Ipsia
      • Enaip
      • Gesac
    • Lavoro: Colf e Badanti
  • News e comunicazioni

NUOVO BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE 2024

Home » Archivio » NUOVO BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE 2024

a_dett_archivio_imghttps://www.aclicuneo.it/public/news/9 gennaio 2024 bando servizio civile.jpgz_dett_archivio_img
15 i posti disponibili tramite le Acli cuneesi

Home » Archivio » NUOVO BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE 2024

NUOVO BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE 2024

  • Notizia inserita il 10/01/2024

Cuneo – È stato pubblicato il nuovo bando Servizio Civile Universale per i volontari, con inizio tra maggio e giugno del 2024.  

Si tratta di una scelta che giovani in età compresa tra i 18 e i 28 anni possono effettuare, dedicando un periodo ad azioni utili alla comunità e al territorio, ricevendo un’indennità mensile di 507.30 euro. I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo di 1.145 ore complessive, articolato su cinque o sei giorni a settimana.

I giovani interessati hanno tempo fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024, per presentare la domanda di partecipazione ad uno dei 15 progetti delle Acli Cuneesi che sono stati finanziati.

Con Ente attuatore Acli si può scegliere:

  •          Programma “Fai la differenza” progetto “Evergreen” presso Gesac via Roma 7 Cuneo – posti 2.

Il progetto si pone l’obiettivo di ridurre l’emarginazione e la solitudine delle persone anziane attraverso attività ricreative e di invecchiamento attivo.

  •          Programma “I Care. Sostegno alle fragilità” progetto “Family Care” presso Acli Cuneo, Piazza Virginio 13/A e Movi Acli Cuneo, Piazzale della Libertà 16 – posti 2

Il progetto ha l’obiettivo di migliorare e potenziare le misure a sostegno delle famiglie più fragili in difficoltà economica/materiale e sociale.

  •          Programma “Oltre. La diversità come valore” progetto “Diversamente uguali” presso Acli Cuneo Piazza Virginio 13/A – posti 1

Il progetto si pone come obiettivo quello di favorire l’integrazione degli immigrati al fine di ridurre le loro fragilità sociali.

  •          Programma “I Care. Sostegno alla fragilità” progetto “Live the Sport” presso Acli Cuneo Piazza Virginio 13/A – posti 1

Rivolto a tutte le fasce di popolazione, con priorità per quelle più deboli e a rischio emarginazione, il progetto mira alla promozione dello sport come valore aggregativo, educativo, formativo e di inclusione sociale.

  •          Programma “I Care. Sostegno alla fragilità” progetto “Mind the Gap” presso Acli Cuneo-Saluzzo-Savigliano-Alba-Mondovì e Circolo Acli Alzheimer Caffè di Dronero – posti 6

L’obiettivo del progetto è facilitare l’incontro tra anziani e giovani, per combattere l’isolamento e il divario nelle conoscenze digitali tra le generazioni.

Con Ente attuatore Unione Sportiva Acli si può scegliere:

  •          Programma “I Care. Sostegno alla fragilità” progetto “Live the Sport” presso Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria Via Dante Livio Bianco 1 – Cuneo – posti 2

Con Ente attuatore Centro Turistico Acli si può scegliere:

  •          Programma “Communities@Work. Diffondiamo Cultura” progetto “Turismo per tutti” presso CTA Cuneo, Piazza Virginio 13 – posti 1

L’obiettivo specifico del progetto è favorire l’accesso al turismo e ai beni culturali anche per le persone più a rischio di esclusione sociale e meno servite dalle necessità specifiche.

 

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamenteattraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere i progetti Acli. 

Si potrà accedere alla piattaforma solo dopo aver ottenuto il proprio SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) che si può richiedere all’Ufficio Prenotazioni Acli.

  • Notizia inserita il 10/01/2024

Per maggiori informazioni o contatti, visita la pagina dedicata al servizio Acli:

Uffici e Contatti Acli »

News in evidenza

IL PROGETTO “GENERI E GENERAZIONI” DELLE ACLI IN SCENA A MARENE DEDICATA A FORTI FIGURE FEMMINILI CUNEESI E AL CONFRONTO GENERAZIONALE, LA SERATA SARÀ UN MIX DI TESTIMONIANZE VIDEO E MUSICA

  • 6 Febbraio 2026

Giovedì 12 febbraio, alle ore 20.45, presso il circolo Acli “Centro Incontro aps” di Marene, in via Stefano Gallina 45 (edificio comunale), avrà luogo una serata indirizzata dal progetto delle Acli nazionali “Generi e Generazioni” dal titolo “Radio Acli – Cambia il vento ma noi no”. Lo spettacolo, ambientato e

  • Leggi tutto

IL VICEPRESIDENTE NAZIONALE DELLE ACLI PIERANGELO MILESI AL CONSIGLIO DI PRESIDENZA DELLE ACLI CUNEESI: “LA VOSTRA CAPACITÀ DI FARE SISTEMA INCONTRA LE ESIGENZE DEI CITTADINI, SOPRATTUTTO DELLE PERSONE PIÙ FRAGILI O IN DIFFICOLTÀ”

  • 3 Febbraio 2026

Il vicepresidente delle Acli nazionali, Pierangelo Milesi, ha partecipato giovedì 29 gennaio alla Presidenza Provinciale delle Acli di Cuneo, coordinata dal presidente Elio Lingua e dai vicepresidenti Maria Angela Tallone e Paolo Giordano. L’incontro mattutino ha preceduto l’intervento di Milesi e della delegazione delle Acli cuneesi, alla cerimonia della partenza

  • Leggi tutto

FESTA AL CIRCOLO ACLI “AMICIZIA” DI SAN CHIAFFREDO PER I 50 ANNI DI VOLONTARIATO, DI CUI 30 COME ACLISTA, DEL PRESIDENTE ROMANO CALANDRI

  • 2 Febbraio 2026

Venerdì 30 gennaio a S. Chiaffredo di Busca, nei locali del Circolo Acli “Amicizia” aps, si è svolto un bel momento di festa per celebrare i 50 anni di volontariato del presidente Romano Calandri. A lui, volontario Acli da oltre 30 anni, è stato espresso un grazie sincero per il

  • Leggi tutto

LE ACLI A MONDOVI’ CON IL VICE PRESIDENTE NAZIONALE PIERANGELO MILESI, PER LA PARTENZA DEL MATERIALE SCOLASTICO PER I RAGAZZI UCRAINI, RACCOLTO NELL’AMBITO DEL PROGETTO “UN SCUOLA PER LA PACE”

  • 30 Gennaio 2026

Quella di giovedì 29 gennaio, per le Acli provinciali di Cuneo, è stata una giornata ricca di incontri e di emozioni, a partire dalla riunione, alle 9 del mattino, della presidenza provinciale nella sede di piazza Virginio, con il vice presidente Nazionale delle Acli, Pierangelo Milesi, che, dopo il benvenuto

  • Leggi tutto

Il Sistema
Acli Cuneo

In Provincia di Cuneo il Sistema ACLI conta più di 37.000 soci e circa 260 Circoli; oltre alla Sede provinciale di Cuneo ha 7 uffici zonali (Alba, Bra, Fossano, Mondovì, Saluzzo, Savigliano e Cuneo Movi)...
Tutti i Servizi

Patronato

Il patronato ACLI assiste e tutela i lavoratori, i pensionati e tutti i cittadini. Si occupa di pratiche previdenziali, invalidità civile, denuncia infortuni, sportello lavoro, colf e badanti, consulenza legale e assistenza medica sui ricorsi sanitari a INPS e INAIL.
Scopri di più

CAF

Il CAF delle Acli Cuneesi è il centro di Assistenza Fiscale che offre servizi rivolti ai cittadini lavoratori e pensionati.
Scopri di più
Non trovi
quello che stai cercando?
In questa area potrai ricercare tra i vari servizi Acli in base al tema:

VIAGGI

Studenti

Pensione

Sport

MATERNITà

LAvoratori

Famiglia

Disoccupati

Colf badanti

Disabili

Contabilità

Consumatori

stranieri

Casa

Associazioni

Assicurazioni

ANTI
DISCRIMINAZIONI

BONUS CONTrIBUTI

ACLI CUNEESI aps

Sede Provinciale:
Piazza Virginio 13 12100 Cuneo (CN)
P.IVA 02411440049
Privacy Policy Cookie Policy
Cambia preferenze Cookies
Accessibilità
Sitemap
Compensi
Contattaci:
0171 452611

Orari Sede Provinciale:

Lunedi' : 8:30/12:30 - Chiuso
Martedì : 8:30/12:30 - 14:00/17:00
Mercoledì : 8:30/12:30 - 14:00/17:00
Giovedì : 8:30/12:30 - 14:00/17:00
Venerdì : 8:30/12:30 - Chiuso

Mail Ufficio Stampa:
s.bertaina66@gmail.com
mariangela.tallone@gmail.com
chiara.riggio@acli.it

  • Home
  • Chi siamo
  • La storia
  • Sistema Acli
    • Servizi
      • Patronato Acli
      • Caf Acli
      • Centro Turistico Acli aps
      • Ufficio Contabilità Privati e Circoli Acli
      • Sportello delle Associazioni
      • Sportello Immigrati
      • Sportello Sociale e del Pensionato
      • Sportello Assicurativo
      • Punto informativo contro le discriminazioni
    • Sistema Associativo
      • Segreteria Circoli
      • Unione Sportiva Acli Aps
      • Federazione Anziani e Pensionati Acli
      • Arte e Spettacolo
      • Avoca
      • Ipsia
      • Enaip
      • Gesac
    • Lavoro: Colf e Badanti
  • News e comunicazioni
Uffici Acli

Trova l'ufficio più vicino a te in provincia di Cuneo

Prenota appuntamento

Scopri i modi per poter fissare un appuntamento

  • Tel. 0171 452611
  • Uffici
  • Prenota appuntamento
  • Diventa socio
  • Lavora con noi
  • Download
  • Tel. 0171 452611
  • Uffici
  • Prenota appuntamento
  • Diventa socio
  • Lavora con noi
  • Download
Powered by GEM Communication
  • Home
  • Acli Cuneesi
    • Chi siamo
    • La storia
    • Uffici
    • Diventa socio
    • Lavora con noi
  • Sistema Acli Cuneo
  • Appuntamento Patronato e CAF
  • News Acli Cuneesi
  • Home
  • Acli Cuneesi
    • Chi siamo
    • La storia
    • Uffici
    • Diventa socio
    • Lavora con noi
  • Sistema Acli Cuneo
  • Appuntamento Patronato e CAF
  • News Acli Cuneesi
  • Cerca in tutto il sito
  • Prenota appuntamento
  • 0171 452611
  • info@aclicuneo.it
  • Area Download