• darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2022
    Clicca per scaricare la Carta Acli 2022
  • darkblurbg
    PRENOTAZIONI CAF E PATRONATO
    Prenota via mail o al numero unico Acli Cuneo
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  IL CIRCOLO ACLI DI MELLANA IN FESTA PER LA PATRONALE

IL CIRCOLO ACLI DI MELLANA IN FESTA PER LA PATRONALE

DELLA “MEDAGLIA MIRACOLOSA”

Notizia inserita il 14/07/2022

IL CIRCOLO ACLI DI MELLANA IN FESTA PER LA PATRONALE

Il circolo ACLI di frazione Mellana di Boves presenta, dopo un paio di anni di assenza, la sua festa patronale dedicata alla Medaglia Miracolosa, che si svolgerà dal 15 al 17 luglio. Un programma che segna il ritorno alla normalità per molte feste come queste, simbolo dell’unione della frazione. Si inizia venerdì 15 luglio dalle ore 20 con il “Giro della Mellana” organizzato dalla «Boves Run», la podistica bovesana, e si continua, alle 20,30, con cena o pizza per tutti a 10 euro. A seguire, musica caraibica, con il «Club Nuevo Ritmo.

La sera dopo si parte con «Aperispritz... Aperitivo in musica!», per prepararsi al momento clou della enogastronomia di qualità con la "Cena del territorio", a base di vitello tonnato, crostone con acciughe e bagnetto, insalatina boscaiola, sformatino di verdure con salsa ai formaggi, raviolata alle erbette, semifreddo alla crema con salsa di lamponi e frutta fresca (a 20 euro). Alternativa possibile restano le pizze. A seguire la musica con il gruppo bovesano “Music Garden” in concerto, seguito dal DJ Mattia Dutto.

Domenica spazio alle cerimonie religiose con la Messa solenne e processione alle 10, prima di aperitivo in frazione alle 12. Alle 19 sarà in scena la giovane artista mellanese «Agnese in concerto». Alle 20 sarà servita la polenta (anticipata rispetto alla abituale serata del lunedì), con spezzatino, salsiccia, salsa ai porri (novità assoluta), formaggi e dolce, a 10 euro (sempre possibile l’alternativa con le pizze). Si terminerà con il concerto, alle 21,30, degli «Scacciapensieri».

Nei pomeriggi di sabato 16 e domenica 17, dalle 14, presso i padiglioni della festa, vi sarà la gara a petanque, a coppie sorteggiate, bocce vuote, iscrizione 6 euro. I premi saranno aumentati o diminuiti a seconda del numero di iscritti. Per motivi organizzativi è stata rinviata l’esposizione con premiazione della XXXI edizione del concorso, poetico, letterario, fotografico, artistico, «Parole ed Immagini», originariamente prevista a giugno. Il nuovo appuntamento è fissato a sabato pomeriggio 6 agosto, alle 16, sempre a Mellana, tra il verde dell’anfiteatro dietro l’oratorio. Seguirà momento conviviale e possibilità di aderire a cena tradizionale in locale della zona (prezzo convenzionato sui 25 euro, prenotazioni al 340.3761714 entro il 5 agosto).

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

SAN MAGNO E S. BERNARDO CON IL

CIRCOLO ACLI CERIOLO A S. ALBANO STURA

 

FESTA DI SANT’ANNA

CON IL CIRCOLO ACLI AMICI DI PREA

 

A BAGNOLO PIEMONTE SI FESTEGGIA MADONNA DELLA NEVE

ORGANIZZANO LA PARROCCHIA E IL CIRCOLO ACLI “MADONNA DELLA NEVE”

 

BUON CIBO, MUSICA E CULTURA

CON IL “CIRCOLO ACLI DELL’AMICIZIA” DI SANTO STEFANO BELBO

 

FESTA DI SAN GIACOMO IN FRAZIONE FERRERE

CON IL CIRCOLO ACLI I “FERIROL”

 

L'Unione Monregalese

L'Unione Monregalese 15 giugno pag. 63 Acli Cuneo accoglienza per i profughi

 

La Guida

La Guida 16 giugno pag. 63 - Centallo Movi

 

La Guida

La Guida 16 giugno pag. 62 - Anelli di crescita

Iscriviti alla nostra newsletter

Acconsenti che i miei dati vengano trattati dalle Acli Cuneo nelle modalità previste dalla Privacy Policy
Desidero ricevere occasionalmente e-mail riguardanti informazioni generali sul mondo Acli