Il comitato frazionale di Bombonina, affiliato alle Acli cuneesi e presieduto da Pietro Fiocco, ad inizio 2023 si è rinnovato, dando spazio a nuove forze giovani ma riconoscendo il lavoro svolto dal gruppo uscente, con l’obbiettivo di portare avanti lo spirito dei predecessori.
Dal 16 al 18 settembre si svolge la festa patronale in onore di San Matteo e della Madonna Addolorata.
Sabato 9 settembre, prima della manifestazione, dalle ore 20, serata con musica corale dal titolo “Corali in festa”.
Sabato 16 settembre, dalle ore 14, giro in bici nel Parco Fluviale Gesso e Stura per grandi e piccini, con merenda per tutti. Alle ore 21,30, cena su prenotazione e serata spettacolo con “TNT’ Party Band”.
Domenica 17 settembre, alle ore 10, Santa Messa solenne e processione per le vie della frazione. Dalle ore 16, giochi della tradizione per grandi e piccini e, alle ore 21, serata musicale con l’orchestra “I Roeri”.
Lunedì 18 settembre alle ore 10, Santa Messa per i benefattori e, dalle ore 13.30, gara di bocce alla lunga per tutti i bomboninesi ed ex abitanti della frazione, a sorteggio. Dalle ore 18.30 polenta e salsiccia e, a seguire, dalle 21.30, ballo liscio con l’orchestra “Scacciapensieri”.
Durante i giorni della manifestazione funzionerà il banco di beneficenza.
I festeggiamenti continuano poi fino al 30 settembre con tante gare per tutti i gusti.
Il 22 settembre, alle ore 20, gara a petanque; sabato 23 gara a petanque “Le tre frazioni”. Domenica 24 settembre dalle ore 13.30, gara a petanque a sorteggio aperta a tutti e gara a Baraonda per donne bomboninesi.
Venerdì 29 settembre alle ore 20.30 gara a belotte al rilancio con accuso e coppie sorteggiate, mentre sabato 30 settembre alle ore 13.30 gara a petanque a coppie fisse per bomboninesi e ex.