Lunedì 25 novembre si è riunito il nuovo direttivo del circolo ACLI “Luigi Maiolo” di Mussotto, che ha eletto la nuova presidenza, in carica nei prossimi quattro anni.
Il giovanissimo Stefano Chiesa è stato nominato presidente, affiancato da Stefano Cavagnero come vicepresidente vicario e da Valentina Fresia nel ruolo di vicepresidente. Silvia Uda e Giada Occhetto saranno le segretarie amministrative, mentre Stefano Neso avrà il compito di responsabile delle comunicazioni Social.
Il direttivo, composto dai soci Roberto Brutto, Mariuccia Casetta, Stefano Cavagnero, Stefano Chiesa, Valentina Fresia, Lidia Gavarino, Gianluigi Isnardi, Stefano Neso, Giada Occhetto, Roberta Pelassa, Maria Rosa Porro, Sergio Taricco e Silvia Uda, ha dunque eletto una presidenza giovane, con molti componenti, fra cui il presidente, poco più che ventenni.
Giovanni Saglietti, presidente per molti anni del sodalizio, ha dunque seminato bene e sarà sostituito da un gruppo di giovani motivato e con idee innovative, come sottolinea Roberto Brutto, presidente zonale ACLI di Alba:
“Sono molto soddisfatto del fatto che tutti e quattro i ventunenni che si sono candidati abbiamo deciso di impegnarsi nel Circolo “Luigi Maiolo”, che ha 60 anni di storia alle spalle. È un bel segnale, significa che l’associazione è viva nel nostro quartiere. Il merito va principalmente al precedente presidente Giovanni Saglietti, che ha fortemente voluto investire sui giovani. Auguro al nuovo direttivo un buon lavoro e di far rendere la massimo le molteplici idee di tutte le persone associate”.
Alla serata erano presenti il sindaco di Alba Alberto Gatto, l’ex sindaco, già consigliere regionale del Piemonte, dirigente ACLI e oggi presidente del consiglio comunale albese, Maurizio Marello, e il presidente provinciale delle ACLI cuneesi Elio Lingua, con Piergiorgio Previotto e Roberto Brutto, presidente Zona di Alba.
Nell’occasione è stata premiata la signora Rita Soria, gestrice del circolo per più di 10 anni.
Sabato 14 dicembre è in programma alle ore 20.30 la China di Natale, presso il centro sportivo “Renzo Saglietti”, in via Cesare Delpiano.