Nella serata di sabato 16 ottobre si è chiusa un’era per il circolo ACLI “Luigi Maiolo” di Mussotto.
Durante l’assemblea straordinaria, Giovanni Saglietti ha annunciato di non volersi ricandidare al ruolo di presidente che ha ricoperto negli ultimi 20 anni, per cui, essendo stati eletti i membri del nuovo Direttivo, nella prossima riunione verrà, da questo, scelto il presidente.
Sono stati votati e si ritroveranno entro 10 giorni, come da statuto, i seguenti soci:
Brutto Roberto, Casetta Mariuccia, Stefano Cavagnero, Stefano Chiesa, Fresia Valentina, Gavarino Lidia, Gianluigi Isnardi, Neso Stefano, Occhetto Giada, Roberta Pelassa, Maria Rosa Porro, Taricco Sergio e Uda Silvia.
Alla serata erano presenti: Alberto Gatto, sindaco di Alba; Maurizio Marello, presidente del consiglio comunale della città di Alba, già dirigente delle Acli naz.li e delle Acli prov.li; Elio Lingua, presidente provinciale Acli Cuneesi; Piergiorgio Previotto, segretario provinciale Acli cuneesi; Giovanni Lano, presidente del comitato di quartiere; Nicoletta Dutto, rappresentante della sede zonale, e un ragguardevole numero di associati.
Giovanni Saglietti ha ringraziato tutta la famiglia aclista e non solo:
“Ho preso la difficile decisione dopo 22 anni di incarico al suo interno, e 20 da presidente, di lasciare questo importante compito da me tanto amato. Grazie alla mia famiglia, a tutti i componenti dei tanti direttivi che si sono succeduti nel corso del tempo, ai gestori, ai parroci Don Pierluigi e Don Franco, e a tutti i soci, che oggi sono più di 300.
Grazie ai volontari, a Roberto e Lidia che hanno vestito i panni di Munsù Plaireu e Madama Sarda; ai sindaci Giuseppe Rossetto, Maurizio Marello, Carlo Bo e Alberto Gatto; a Giovanni Lano e Vincenzo Casavecchia, presidenti del comitato di quartiere; ai presidenti ACLI provinciali, Andrea Olivero, Sergio Taricco, Beppe Andreis, Marco Didier ed Elio Lingua e a Marco Dalmasso, coordinatore della segreteria provinciale ACLI, con tutto il suo staff.
Grazie ai giovani della Banda Bassotti, al gruppo ciclistico Amici di Mussotto, ai Borghi Albesi, a tutti gli amici che purtroppo ci hanno lasciati e scusate se dimentico qualcuno. Ricordate sempre che il circolo “Luigi Maiolo” siamo tutti noi, questa grande e bella famiglia che ho avuto l’onore di presiedere per ben 20 anni”.
Il presidente provinciale Acli, Elio Lingua, ha ringraziato di cuore, a nome di tutta l’associazione, il presidente Saglietti per il prezioso e appassionato lavoro svolto e ha augurato al nuovo direttivo e al futuro presidente di proseguire con lo stesso impegno a favore della comunità mussottese.