A partire da metà aprile 2024, il sito web delle ACLI di Cuneo si è rinnovato e ha cambiato aspetto.
Nell’ottica di perfezionare la connessione fra gli utenti e i molteplici servizi delle ACLI, la Gem Communication di Dronero, incaricata dall’associazione cuneese di rinnovare il sito, ha migliorato tutti gli aspetti grafici in grado da indirizzare velocemente verso il tipo di servizio cercato, consentendo inoltre di raggiungere l’obiettivo attraverso più percorsi.
La piattaforma appare suddivisa in una prima parte formata da tre macro-aree specifiche.
Nella prima, indicata con “Il sistema ACLI Cuneo” sono raggruppati 14 servizi ACLI, dal CTA, all’Unione Sportiva, dalla Segreteria Circoli, ai vari sportelli specifici, come quello dedicato alla FAP (Federazione Anziani e Pensionati ACLI), a quello assicurativo e altro.
Dalla seconda area si accede direttamente al Patronato ACLI, che ha il compito di sostenere, informare e tutelare i diritti di lavoratori, disoccupati, famiglie, pensionati, invalidi, cittadini italiani, europei e non solo.
Chi invece vuole consultare un servizio del CAF (Centro di Assistenza Fiscale) delle ACLI Cuneesi, può farlo cliccando sulla terza icona a disposizione: al suo interno troverà nove suddivisioni, tra le quali ISEE, Modello redditi, Bonus sociali e altre, e scegliere in base alle proprie esigenze.
Ogni servizio ACLI è anche consultabile da una seconda sezione del sito, utile all’utente che sa già di cosa ha bisogno: 17 icone lo indirizzano verso lo specifico ambito cercato.
Infine una terza parte informativa raggruppa le News e i comunicati stampa, dove si trovano le maggiori novità e vengono presentati gli eventi principali, che spesso raccontano la vita dei circoli ACLI cuneesi.
Naturalmente il nuovo sito ha un potente sistema di ricerca intelligente per parola chiave, facilmente individuabile ed utilizzabile da chi non ha un riferimento su cui orientarsi, ma sta esplorando cosa possono offrire i molteplici servizi ACLI.
Ottimizzate le grafiche, ben segnalati tutti i contatti ACLI delle sedi provinciali e degli sportelli, possibilità di prenotare gli appuntamenti con un semplice clic.
Il sito ACLI cuneesi APS dunque è oggi aggiornato e in linea con le attuali dinamiche Web.