Nella mattinata di martedì 6 giugno, presso la sede provinciale delle Acli cuneesi, il presidente del Circolo Acli “Onde Sonore”, Gabriele Ghibaudo, ha presentato al presidente provinciale Acli, Elio Lingua, il programma completo della 22° edizione del grande festival che si terrà a Tarantasca dal 14 al 16 luglio prossimi.
“Onde Sonore” regalerà come sempre una tre giorni no-stop di musica, food & drink e tanto divertimento! Tre giorni che vedranno esibirsi sul palco cover band, dj set e, per concludere, un grande show di luci e musica, con un imponente allestimento per rivivere le canzoni rock più amate di tutti i tempi: il concerto-evento ATOM HEART MOTHER dei Pink Floyd Legend.
Si parte venerdì 14 luglio con il concerto dei SISMICA, una delle band più richieste nel panorama cover nazionale, con oltre 200 spettacoli all’anno nei più rinomati live clubs, piazze, eventi aziendali e privati. A seguire, dj Elia e Jay di Maggio vocalist.
Grandi novità saranno riservate al sabato sera, 15 luglio, per giovani e giovanissimi: Dj village party sarà il nome della serata, diversa dalle solite, in quanto accoglierà numerosi dj, alcuni dei quali anche molto famosi. Per l’occasione, il palco di Onde Sonore sarà caratterizzato da decorazioni fantasy come fontane di fuoco, fumo, coriandoli e molto altro ancora.
Domenica 16 luglio grande appuntamento con il concerto evento ATOM HEART MOTHER, con le cover dei Pink Floyd. Dopo il grande successo di marzo al Teatro Colosseo di Torino, i Pink Floyd Legend, accompagnati da coro e orchestra, tornano in Piemonte con una tappa del tour che continua, anno dopo anno, a riscuotere grande successo ovunque, grazie alla realizzazione unica e speciale della celebre suite che i Pink Floyd Legend eseguono, seguendo la partitura originaledel compositore inglese Ron Geesin ,con il quale i Legend hanno sottoscritto a Londra, anni fa, un sodalizio artistico, suggellato con la presenza dello stesso al pianoforte, in occasione del concerto alla Cavea del Parco della Musica di Roma il 3 agosto 2022, davanti a più di 3000 spettatori.
Ad accompagnare la band romana sul palco di Onde Sonore, sarà il grande ensemble classico diretto dal M° Giovanni Cernicchiaro, composto dalla Legend Orchestra & Choir (per l’occasione formato dal coro de I Polifonici del Marchesato preparati dal M° Enrico Miolano) e dalle tre voci soliste di Elena D’Elia, Francesca Romana Iorio e Carla Carrì. Atom Heart Mothersi snoda attraverso straordinarie combinazioni tra musica classica e rock, alternando momenti pervasi da eleganti melodie ad altri di pura potenza sinfonica: Atom è considerato il disco della maturità e un punto di svolta nel percorso artistico per i Pink Floyd, che abbandonano la psichedelia in nome del progressive rock. Nelle due ore di concerto, a Onde Sonore 2023, oltre all’esecuzione integrale della suite, domenica 16 luglio, i Legend riproporranno anche tutti i più grandi successi della band inglese nella classica formazione live a 9 elementi, accompagnati dai video originali d’epoca, proiettati sul grande schermo circolare e immersi nel nuovo disegno luce e laser.
Per maggiori informazioni e prevendita visitare il sito www.ondesonore.it oppure ticketone.