Il GET (Gruppo Eventi Tarantasca), associazione APS affiliata alle Acli ha presentato nei giorni scorsi la programmazione degli eventi in cantiere per i prossimi mesi.
Il presidente del sodalizio Massimo Garnero e la sua dinamica squadra hanno reso note le iniziative per il 2025, specificando intendimenti, scelte attività andate a segno nel corso del primo anno di vita.
Che cos’è GET?
“La nostra associazione è nata dalla voglia di rendere il nostro paese di Tarantasca più vivo, inclusivo e unito, per offrire occasioni alle famiglie e ai ragazzi di incontro, crescita e socialità.
Così ci siamo costituiti associazione APS, dotati di uno statuto, di una Partita Iva e ci siamo iscritti al Runts-Registro Nazionale Terzo Settore, affiliandoci alle Acli di Cuneo.
Il 2024 è stato un anno davvero entusiasmante. Attraverso eventi pensati per coinvolgere famiglie, giovani e anziani, stiamo costruendo una rete di relazioni forti e durature, in linea con una visione strategica di inclusione e sostenibilità sociale”
Su cosa si basa la programmazione 2025?
“La programmazione per il 2025 si fonda su un approccio integrato, che mira a rafforzare il tessuto sociale, favorendo l’inclusione e la partecipazione attiva di tutte le fasce d’età.
Inoltre prestiamo attenzione verso la valorizzazione della comunità locale e per la promozione di iniziative che, con professionalità e trasparenza, contribuiscono a un futuro più equo e partecipato per il territorio.
Dopo l’evento El Carlevè et Tarantasca di sabato 1° marzo, con cena in maschera e serata Dj per famiglie e giovani”.
Quali sono gli appuntamenti principali?
“Festa inizio estate” – sabato 7 giugno manifestazione in via di definizione con l’idea di coinvolgere in un percorso per le strade del paese le persone che potranno suonare qualsiasi strumento e qualsiasi musica anche di altre culture per le vie di Tarantasca con chiusura della giornata presso il Campo Sportivo
“Giochi dei Rioni” – sabato 26 luglio, momento di competizione gioiosa tra i vari rioni di Tarantasca comprese le frazioni, da grandi a piccini tutti gareggiano per il proprio borgo. Nel pomeriggio si svolgono i giochi e poi cena e serata in musica la sera presso il Campo Sportivo.
“Festa inizio Scuola” – sabato 6 settembre con giochi e attività ludiche e laboratori a cielo aperto, peri bambini i ragazzi presso il campo sportivo per festeggiare l’inizio del periodo scolastico, nel pomeriggio e poi cena e serata in musica la sera per tutti”.
Complimenti alla vivacità e alle ottime intenzioni di GET Tarantasca e dei suoi componenti, perfettamente affini e in sintonia con lo spirito di comunità e inclusione delle Acli.