Dal 18 al 21 luglio, la frazione Santa Cristina di Tarantasca celebra la festa patronale con numerosi appuntamenti, presso il Circolo Acli della frazione.
Le funzioni religiose prevedono un triduo di preparazione da martedì 15 a giovedì 17 alle 20.30, con il rosario, seguito, alle 21, dalla Messa; domenica 20 luglio alle 10, Messa in onore di Santa Cristina per tutti i parrocchiani e in suffragio dei defunti; benedizione del sonetto e consegna ai coniugi Silvio Elena ed Eralda Ribero, processione e servizio della banda musicale di Villafalletto.
Lunedì 21 luglio, alle 10, Messa in onore di San Luigi Gonzaga per la gioventù e domenica 3 agosto, pellegrinaggio delle parrocchie di Santa Cristina e San Bernardo al santuario di Valmala, con Messa alle 11.
Per quanto riguarda la festa popolare, il programma prevede cene speciali, musica dal vivo, balli ed esposizione trattoristica.
Venerdì 18 luglio, alle 20, cena con paella e, alle 21, serata con la band “Utopia Nomadi Tribute” dedicata a Erica Auddino, con DJ Marco G.
Sabato 19 luglio, alle 20, carne alla brace e, a seguire, serata latino americana con la scuola Imperial Dance e il Dj Prince.
Domenica 20 luglio, alle ore 12, inaugurazione dei nuovi locali del Circolo Acli Santa Cristina, presieduto da Daniele Ellena. Il Circolo ha una lunga storia di affiliazione, in quanto nacque nel 1984 e operò fino al 2010 come “Circolo Acli Tarantasca – Frazione Santa Cristina”; poi chiuse l’attività e riaprì nel 2022 come “Circolo Acli Santa Cristina” principalmente per organizzare la festa patronale. Ora ha ripreso anche la mescita, come punto di riferimento e di incontro per la popolazione locale.
Durante la giornata di domenica, ci sarà l’esposizione di trattori d’epoca e moderni;
Alle 13, pranzo con porchetta; dalle 14, musica con Dj Ope e giochi in piazza; alle 15, gara a petanque “7° Memorial Aldo Taricco”. Street food e musica per tutto il giorno.
Lunedì 21 luglio, alle 14, giochi in piazza per i bambini e merenda offerta dal Circolo Acli “S. Cristina”. Alle 20 gran polentata e serata danzante con Maurizio e la Band.
Per info e prenotazioni, tel. Vittoria 388.1739506; Daniele 339.6149954.