Il circolo affiliato Acli di Spinetta, coordinato dal presidente Livio Giovanni Serale, è impegnato nei preparativi in vista della “Sagra di San Foca”, che si svilupperà a partire da lunedì 1° settembre e si intensificherà negli ultimi due fine settimana di settembre, con molti eventi in programma.
Lunedì 1° settembre avrà inizio il Torneo di Beach Volley, che terminerà venerdì 12.
Sabato 20 settembre si entrerà nel vivo dei festeggiamenti. Previsto alle 21.30 lo spettacolo Spinetta Comedy.
Domenica 20 settembre, alle ore 17, si disputerà la Spinetta Beer Trail, corsa goliardica non competitiva e, a seguire, il Pasta Party.
Venerdì 26 settembre alle 19.30 Cena bavarese. Alle 22 si esibirà il gruppo musicale folk Lou Tapage e alle 23.30 ci sarà l’esibizione del musicista Madj.
Sabato 27 settembre alle 15 gara di Pesca. Alle 19.30 Grigliata di carne, e alle 22 esibizione – bis del musicista Madj. Alle 23.30 musica con Dj Don Paolo.
Domenica 28 settembre sarà ricca di appuntamenti, a partire dalle ore 9, con l’apertura del Banco di beneficenza. Alle 10.30 Santa Messa e a seguire Processione e rinfresco offerto dal comitato festeggiamenti. Alle 14 Modellismo dinamico – dimostrazione di modellismo; alle 14.30 Vesparaduno – 4° Memorial Alessandro Turchi, alle 15 Pompieropoli.
Il pomeriggio proseguirà con la gara a fare il burro, prevista per le 17 e, alle 18, con l’esibizione di ballo degli allievi della “Imperial Dance Academy Cuneo”.
Alle 19 “Cena del giardiniere”.
Alle 21.30 Serata Latino-Americana e alle 22.30 grande spettacolo pirotecnico.
Lunedì 29 settembre alle 12 pranzo sociale, alle 19.30 Pizza Party e alle 21.30 animazione Quiz Dr. Why con K di Malinki.
Martedì 30 settembre serata conclusiva con grande polentata alle 19.30 ed esibizione musicale dell’orchestra Marco & Deber Band alle 21.
Per la prenotazione delle cene, acquisto biglietti presso Zucco Pasticceria, presso la sede Polivalente durante il torneo di beach volley in orario serale, e online inquadrando il QRcode della locandina.
Ringraziamenti doverosi ai Massari, ai volontari del Comitato festeggiamenti, all’Associazione Sportiva Culturale Dilettantistica, per la disponibilità alla collaborazione per la buona riuscita dei festeggiamenti, momento socialmente importante per la comunità e intriso di spirito aclista.