Sabato 1 febbraio, una rappresentanza del nuovo direttivo del Circolo Acli “Luigi Maiolo” di Mussotto, è stato ricevuto in municipio dal sindaco di Alba Alberto Gatto e dall’assessore a Quartieri e Frazioni Davide Tibaldi.
All’incontro, oltre al giovane presidente Stefano Chiesa, erano presenti: i consiglieri Gianluigi Isnardi, Stefano Neso, Lidia Gavarino e Roberto Brutto.
L’occasione è servita per rinsaldare la collaborazione fra il Comune e il circolo ACLI “Luigi Maiolo”, anche in vista dei prossimi impegni per il carnevale. Infatti come “maschere” alcuni componenti del circolo parteciperanno all’apertura del carnevale della ‘Famjia Albeisa’ il prossimo 15 febbraio, anteprima del grande ‘Carnevale Mussottese’, che si svolgerà dal 2 al 9 di marzo, con molti eventi in programma, fra cui il ‘Carnevale dei bambini’, martedì 4 marzo.
Tutto il programma si può vedere su www.aclimussotto.it.
Il direttivo dell’attivissimo circolo ACLI di Mussotto ringrazia il sindaco Alberto Gatto per il tempo dedicato a coordinare la collaborazione in vista di queste manifestazioni, molto impegnative per soci e volontari.
Il comunicato del Comune di Alba evidenzia la vicinanza dell’amministrazione al circolo:
«Abbiamo accolto con piacere il nuovo direttivo del Circolo Acli “Luigi Maiolo” – hanno dichiarato il sindaco Alberto Gatto e l’assessore Davide Tibaldi – Questa è una fase molto importante per il Circolo. Il nuovo direttivo coniuga innovazione e tradizione mettendo insieme i giovani, a partire dal presidente ventunenne, affiancati dai soci storici. Questo consentirà l’apporto di idee, accanto all’esperienza e alla tradizione, per un passaggio generazionale e la continuità del Circolo. Oltre al Carnevale Mussottese, durante l’anno il gruppo organizza diverse iniziative di intrattenimento, beneficienza e solidarietà. Pertanto, abbiamo augurato buon lavoro al giovane presidente Stefano Chiesa e a tutti coloro che dedicano energie e tempo al Circolo».
Ricordiamo che, eletto nel novembre 2024, il nuovo direttivo è guidato dal presidente Stefano Chiesa, che ha sostituito Giovanni Saglietti, che ha rinunciato al ruolo ricoperto per 20 anni. Gli altri membri del direttivo sono: Stefano Cavagnero (vicepresidente), Roberto Brutto, Mariuccia Casetta, Valentina Fresia, Lidia Gavarino, Gianluigi Isnardi, Stefano Neso, Giada Occhetto, Roberta Pelassa, Maria Rosa Porro, Sergio Taricco e Silvia Uda.